sabato 24 settembre 2016

Bar Ricky : il miglior caffè di Cuneo

Devo ringraziare pubblicamente Silvio, il mio compagno di viaggi blablacar, che ha reso meno gravoso il mio ultimo anno di pendolarismo Liguria-Piemonte, per avermi fatto conoscere questa piccola torrefazione accanto alla stazione di Cuneo.
Quando arrivate in stazione a Cuneo troppo presto, in pieno inverno quando è davvero troppo freddo per aspettare sul binario o nell'atrio non propio confortevole, il vostro sguardo corre veloce intorno alla piazza alla ricerca di un punto di ristoro e non so perchè non scorgerete immediatamente la piccola torrefazione alla vostra sinistra.
NO! non andate sotto i portici ma date le spalle alla stazione e guardate a sinistra. Lì nell'angolo davanti al Lungostura c'è il Bar Ricky, una piccola torrefazione che, mi raccontava Silvio, sceglie con cura le miscele.
Non ho mai provato a fermarmi nel bar a mezzogiorno anche se mi hanno detto anche i panini sono davvero molto buoni.
Posso solo raccontarvi le mie colazioni strepitose con cappuccini dalle fragranze profumate e biochè calde e croccanti, servite sempre con un sorriso e tanta tanta gentilezza.
Abbiate fiducia e non lasciatevi ingannare dall'aspetto esterno: appena entrati il profumo del caffè vi racconterà l'amore e la passione del proprietario per il suo lavoro e nessuno vi negherà mai un sorriso e la gentilezza di chi fa il suo mestiere con passione.




Nessun commento:

Posta un commento