sabato 12 gennaio 2019

Buoni propositi

Quasi due mesi trascorsi dal post in cui promettevo il mio ritorno, inizio l'anno con un articolo pressoché inutile: la lista dei buoni propositi. Alcuni riguardano la mia persona e quindi non elencabili qui, altri il blog e di questi vi parlo nelle righe seguenti.
Il primo buon proposito riguarda la calendarizzazione dei post. Per un certo periodo ero riuscita ad essere costante e a programmare circa un post a settimana. Non credo, anche essendo ottimista, di riuscire a mantenere costantemente un ritmo del genere quindi introdurrò una nuova rubrica, ispirata liberamente a Italiani nel mondo del Ruggito del coniglio che chiamerò Pillole di Granda in cui, in poche righe, parlerò di quello che, da ligure, ancora mi sembra strano dopo quasi 3 anni di presenza continuativa in questa provincia. Alternerò quindi le recensioni di luoghi o la segnalazione di appuntamenti a queste pillole che saranno dei brevi spot, spesso ironici (spero) che mi piacerebbe accompagnare con una striscia. La striscia non dipende da me ma da un'amica che mi aveva promesso anche il banner e spero che, tirandola pubblicamente in ballo, si senta un minimo coinvolta e riesca a partorire qualcosa. Accanto a Cuneo mi piacerebbe ampliare lo sguardo anche sulla vicina Torino e su realtà che conosco bene perchè frequento spesso. Lo so che il blog si intitola Io amo Cuneo ma con il lavoro full-time è diventato complicato riuscire a scrivere articoli obiettivi e veritieri su luoghi che magari ho frequentato solo una volta. Pensavo quindi di allargare lo sguardo e proporvi recensioni di locali non distanti da Cuneo o se distanti meritevoli, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
Altra idea riguarda Instagram, che è il social (davvero ho usato questa parola???) che frequento più assiduamente e con maggiore attenzione. Non so però se l'idea possa essere vincente perchè, insomma, ci sono migliaia di fotografi eccezionali della Granda ed io fotograferei in massima parte cibo o locali. Devo ancora verificare un paio di cose ma, anche qui, mi piacerebbe avere un riscontro da parte vostra.
Basta...ve lo dicevo che il post sarebbe stato inutile.
Buon inizio a tutti e bentornati i "ragazzi e ragazze" di +eventi che ci hanno regalato un bellissimo libro, del quale presto farò la recensione.

Nessun commento:

Posta un commento