venerdì 15 luglio 2016

Sabauditudine

Mi accorgo di aver trascurato il blog tutta presa dalla nuova avventura nella Granda...
Il nuovo lavoro, identico (almeno formalmente) al lavoro che ho fatto in Liguria per quasi vent'anni, mi permette di rimettermi in discussione e mi stimola perché l'ambiente è diverso e le sollecitazioni molteplici.
Prima di tutto i nuovi colleghi hanno messo a mia disposizione un utilissimo dizionario piemontese/inglese che anche se non mi aiuta a comprendere con esattezza tutto quello che gli utenti mi dicono, quando si rivolgono a me usando il dialetto, mi fa sorridere tutte le volte che lo sfoglio...
E' stata una sorpresa scoprire che nella Granda, una ligure rimane tale per poco...quasi subito ho acquisito lo status di "sabauda".
Mentre discutevo con un assiduo utente, mi è stato fatto notare che, in fondo, durante il regno di Savoia anche la Liguria faceva parte del Regno, quindi eccomi, dopo neanche un mese di permanenza ad essere diventata non piemontese ma, almeno SABAUDA.





Nessun commento:

Posta un commento