sabato 26 novembre 2016

Non solo You can eat : Kombu a Cuneo

E se, nel cuore della Granda, fossimo presi dall'irrefrenabile voglia di un buon sushi ma, convinti di trovarci in mezzo al nulla, stessimo perdendo le speranze?
Io vi esorto a non perdere le speranze perchè non siete nel limbo ma in una provincia che, scoperta lentamente, sa regalare meravigliose sorprese, tra queste anche Kombu.
Da ligure non ne avevo mai sentito parlare perchè, ho scoperto poi, Kombu fa parte di un gruppo di ristoranti di sushi sparsi sopratutto in Piemonte, con due sedi a Roma ed una a Milano.
La prima volta che ci sono capitata, leggendo le recensioni di Tripadvisor, ho convenuto che, come si leggeva nelle recensioni: 1)il locale è freddo 2) il sushi è strepitoso.
Kombu è un ristorante di sushi molto molto lontano dal concetto del classico You can eat; esiste un menù del giorno, se ricordo bene valido solo a pranzo, che vi permette di assaggiare una zuppa e un sushi, con la bevanda, per il resto i prezzi non sono economici e le quantità, se paragonate ai giapponesi che avevo provato sino a quel momento, sono parche.
Il costo di una cena è, alla fine, più alto della media: sul loro sito trovate il menù e i prezzi e confrontarlo con le vostre esperienze.
Allora perchè andare da Kombu?
Perchè se vi trovate in centro Cuneo e non avete più voglia di spostare l'auto è uno dei locali migliori in cui mangiare sushi.
Non dovete aspettarvi un ambiente grande, anzi il locale in Via S. Maria 6, è piuttosto piccolino, non potrete in pieno dicembre, sfoggiare quel bell'abito con le maniche di pizzo perchè le temperature interne non lo permettono, però mangerete uno dei migliori sushi della vostra vita, questo ve lo assicuro.
Se poi, accantonata l'avarizia, vorrete assaggiare anche il dolce, io non posso che spalleggiarvi e sostenervi.



Nessun commento:

Posta un commento